Come Realizzare Orecchini a Mano

La vostra passione sono i gioielli fatti a mano? E vorreste imparare anche voi a realizzarli? Se la vostra risposta è si, leggete la guida qui di seguito, e se avrete pazienza, in breve tempo riuscirete a farne di tutti i gusti! Unico consiglio: largo alla fantasia!

Occorrente
2 chiodini
2 monachelle
Schiaccini
6 perle sintetiche della dimensione della moneta da un centesimo circa
Pinze a punta conica
Pinza a punta piatta

Iniziate come primo passo munendovi dei vari materiali che vi occorrono per realizzare i vostri orecchini fatti a mano: potete trovarli facilmente in mercerie, siti internet per creazione di bigiotteria hand-made e bancarelle. Le pinze sono invece facilmente reperibili in ferramenta o nei negozi di hobbystica.

Una volta che vi sarete procurati tutto l’occorrente, prendete un chiodino e infilate una prima perlina, dopodichè inserite uno schiaccino, poi una perlina, a seguire un altro schiaccino, poi un’altra perlina e per ultimi due schiaccini. Avrete inserito quindi in totale quattro schiaccini e tre perline.

A questo punto prendete la pinza a punte coniche e formate un piccolo cerchio con la parte di chiodino rimanente, nel quale dovrete mettere la monachella. Chiudete per bene il cerchietto per fissare la monachella; per far ciò, utilizzate la pinza a punte piatte. Il primo orecchino è completo, ora non vi resta che ripetere gli stessi procedimenti per fare il secondo.