Come Avere una Schiena Tonica per l’Estate

Oggi parliamo ancora una volta di fitness: ecco quali sono i migliori esercizi per una schiena tonica da mostrare in estate. Avere una bella schiena tonica da mettere in risalto con abiti scollati e bikini mozzafiato è il sogno di molte donne. Ma i sogni, si sa, a volte possono diventare realtà! Bastano piccoli e semplici esercizi che potete fare comodamente a casa per avere una schiena tonica ed essere perfette in spiaggia. Quello che vi serve, come sempre, è tanta buona volontà e soprattutto associare all’esercizio fisico una sana e corretta alimentazione, inserendo nel piano alimentare quotidiano anche alimenti detox come frutta e verdura. Siete pronte al vostro allenamento quotidiano?

Per costruire una schiena a V: partendo dalla posizione eretta afferra nella mano sinistra un pesetto da un kg e porta in avanti la gamba destra facendo un passo largo e accompagnando il movimento con il braccio sinistro. Mentre esegui il movimento espira e contrai gli addominali. Dopo ispira, ritorna in posizione di partenza ruotando il bacino e passa il pesetto nell’altra mano ed esegui l’esercizio con l’altra gamba. Ripeti l’esercizio per almeno 15 volte per gamba e per 3 serie.

Tonificare le spalle e la zona lombare: Posizionati con le ginocchia a terra e poggia i glutei vicino ai talloni allungando le braccia in avanti e mantenendo la testa tra i gomiti, in modo tale da distendere la schiena. Dopodichè allungati in avanti sollevando il busto, ispirando e contraendo gli addominali. Mantieni la posizione mantenendo il busto sollevato con le braccia ben distese. La pancia deve essere quanto più possibile stesa sul pavimento in modo tale da non creare problemi alla schiena. Ripetete l’esercizio per almeno 10 volte e per 3 serie.

Scolpire la schiena: Sdraiata sul pavimento a pancia in giù, se possibile su un tappetino fitness, distendi le gambe e le le braccia in avanti in modo tale che tutta la figura sia perfettamente allungata. La testa deve essere mantenuta tra i gomiti. Dopo, espirando, solleva contemporaneamente braccia e gambe in modo tale da raggiungere la posizione a cucchiaio. Mantieni la posizione per almeno 4 secondi e ripeti l’esercizio per almeno 10 volte.
Allungare la zona lombare: In questo caso distenditi a terra a pancia in su, con la schiena rivolta verso il pavimento. Solleva in alto le gambe e, aiutandoti con le mani, solleva il bacino fino a portare i piedi in direzione verticale sulla testa. Una volta raggiunta la posizione, esegui delle piccole oscillazioni con le gambe da destra a sinistra e viceversa. Dopo ritorna in posizione di partenza. Ripeti l’esercizio per almeno 10 volte.

Con questi pratici esercizi avere una schiena tonica e sexy per l’estate sarà davvero molto semplice! Non vi resta che indossare leggings e t-shirt e mettervi al lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *