Nella guida scoprirai come staccare la pelle nel caso di fastidiosi incidenti, dopo l’utilizzo della colla, poche semplici mosse senza utilizzo di sostanze pericolose ed il gioco è fatto. Non ti dimenticare di seguire attentamente i passi che seguiranno.
Per iniziare, se si vuole togliere l’attak dalle mani, è possibile provare a rimuoverlo subito utilizzando dell’olio di oliva, da applicare nella parte interessata.
Se non dovesse funzionare, è possibile procedere nel seguente modo.
Prendi la parte da trattare, solitamente le dita delle mani, e mettile sotto l’acqua tiepida per circa tre minuti, asciuga la pelle, prendi qualche goccia di acetone per unghie e versala sulla parte. Inizia a strofinare lentamente, come se avessi dell’olio sulle dita, continua sino a quando senti che la parte si muove.
Quando la parte inizia a staccarsi, non tirare per nessun motivo, rischieresti di strapparti la pelle, prendi un batuffolo di cotone con altre due gocce di acetone per unghie e passalo intorno alla parte. Fatto questo metti la parte sotto l’acqua tiepida e continua a muovere la parte, sempre come se avessi dell’olio sulle dita.
Togli la parte dall’acqua e vedrai che le dita si sono staccate come per incanto. Ricorda sempre di utilizzare solo questi prodotti, evita cutter o coltellini perchè rischi solo di farti male, ora risciacquati sotto l’acqua, asciugati ed utilizza un po’ di crema protettiva per le mani o del latte detergente.