Come Decorare le Piastrelle

Desideri decorare le tue piastrelle bianche che hai in casa? Non ti preoccupare, questa guida ti aiuterà a fare quello che desideravi. Leggi con cura i vari passi della stessa e metti buona volontà nel realizzare le tue decorazioni. Prendi gli attrezzi e incominciamo.

Prendiamo le piastrelle bianche, preferibilmente satinate, puliamo bene la piastrella con un panno che non perda peli, imbevuto di alcool. Ora prendiamo un foglio bianco e disegniamo con la matita la fantasia che più desideriamo riprodurre sulla mattonella. Dopo aver concluso il disegno, ricopriamo la piastrella con del nastro carta e, con la carta copiativa, riproduciamo sul nastro carta la fantasia realizzata precedentemente sul foglio di carta.

A questo punto, con un taglierino, ritagliamo accuratamente e con molta attenzione il nastro carta all’interno del disegno. Poi, con un pennello fine, coloriamo la mattonella del colore che preferiamo, facendo in modo di non sbavare. Adesso, facciamo asciugare bene e solo dopo possiamo togliere il nastro carta. In questo modo sulla piastrella resterà il disegno realizzato. Dipingere anche il resto dove vi era il nastro carta.

Quando il colore è asciutto, dobbiamo attendere una giornata per la cottura della piastrella. Poi, trascorso il tempo necessario, infornate la piastrella quando il forno è ancora spento e portiamo tutto a temperatura di 160° e fate cuocere la mattonella per circa 40 minuti. Successivamente, spegniamo il forno e lasciamo raffreddare la stessa. La mattonella è pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *