Come Preparare Cannelloni alla Boscaiola

La preparazione di questa ricetta non è molto complicata ed è accessibile alla maggior parte delle persone. Anche i tempi sono abbastanza ragionevoli e nella media: dall’inizio della preparazione del piatto alla sua portata in tavola, infatti, passano solo 50 minuti.

Occorrente
300gr di lasagne già lessate
200gr di champignon a fettine
60gr di burro
2 cucchiai di olio
1dl di vino bianco
6 pomodori pelati
1 peperone giallo
1 cipolla
30gr di parmigiano grattugiato
1 spicchio di aglio
Olio di oliva extravergine
Sale, pepe

Monda il peperone, lavalo sotto abbondante acqua corrente e taglialo a dadini irregolari. Trita la cipolla e l’aglio con l’aiuto di una mezzaluna o di un coltello da cucina molto affilato e falli appassire con l’olio e 50gr di burro. Unisci il peperone al trito appassito e mescola. Aggiungi anche i funghi.

Continua a mescolare e lascia soffriggere per qualche minuti, quindi bagna con il vino bianco e lascialo evaporare. Incorpora i pomodori pelati e schiacciati con una forchetta, quindi condisci con un pizzico di sale ed una macinata di pepe. Lascia cuocere il tutto a fiamma moderata per circa venti minuti.

Metti al centro di ciascun quadrato di lasagna una porzione di ripieno appena preparato ed arrotolale fino a formare i cannelloni. Allinea i cannelloni in una pirofila imburrata, cospargi di parmigiano e metti in forno a 180°C fino a far dorare la superficie. Togli dal forno quando sono pronti e servi in tavola ben caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *