Come Disdire l’Abbonamento Altroconsumo

Un’associazione che si occupa dei diritti dei consumatori è sempre molto interessante da scoprire. Prima di ogni altra cosa perché permette di essere protetti da chi vorrebbero truffarci. Inoltre, in caso di problematiche varie, l’associazione se ne occuperebbe per noi, soprattutto se non siamo molto ferrati nel campo.

Del resto, un disguido può capitare a tutti e può presentarsi nel momento peggiore. Farsi consigliare da un’associazione simile è un’ottima idea. Sono presenti diverse associazioni in Italia: alcune sono serie e responsabili, mentre altre sono al pari di truffe. Dunque, prima di firmare un contratto, abbiate sempre cura di cercare opinioni in merito.

Tra le associazioni più importanti e affidabili presenti in Italia, possiamo citare Altroconsumo. Quest’ultima non è assolutamente una truffa e permettere ai cittadini di disporre di alcuni servizi anche totalmente gratuiti, ma non solo. I vantaggi dell’aderire ad Altroconsumo sono molteplici; per esempio, possiamo richiedere una consulenza medica o legale, a seconda della nostra esigenza. Inoltre, ci viene offerto un servizio di abbonamento a riviste dedicate ai consumatori, dove si alternano preziosi consigli di economia e risparmio.

Per aderire ad Altroconsumo, l’unico modo è farlo tramite il modulo online presente sul loro sito. Si paga solitamente una quota; dopodiché, si riceve un regalo per avere aderito, ovvero un tablet o un cellulare. In ultimo, ci sarà inviata via posta il tesserino di adesione.

Può capitare, tuttavia, che dopo avere aderito, ci si renda conto di non ricorrere ai loro servizi tanto quanto avremmo preventivato. Risulta essere più che lecito, dunque, pensare di disdire l’abbonamento. Del resto, Altroconsumo stesso ci insegna che per risparmiare dobbiamo tagliare le spese superflue.

Potrete farlo online o tramite l’aiuto di un operatore telefonico

Essendo un’associazione nata per i diritti dei consumatori, ci ritroviamo di fronte a un’azienda davvero seria, che ci permette di disdire immediatamente l’abbonamento, qualora ne avessimo l’intenzione. Il diritto è presente sul contratto di abbonamento di Altroconsumo.
Avrai bisogno del tuo codice socio, dunque tienilo vicino a te.
Chiama il numero di telefono 02 6961520
L’operatore a questo punto ti chiederà il tuo codice socio. Inoltre, ti chiederà la conferma della disdetta del servizio. Una volta fatto questo, l’abbonamento di Altroconsumo sarà disattivato. Potrete chiamare dalle 09:00 alle 13:00, oppure dalle 14:00 alle 17:00

In alternativa, è possibile disdire l’abbonamento inviando una raccomandata all’indirizzo Altroconsumo Ufficio Abbonamenti – via Valassina, 22  – 20159 Milano. Per scrivere la lettere è possibile utilizzare il modello di disdetta Altroconsumo presente su Disdette.net.

Risulta essere presente anche un metodo per disattivare l’abbonamento online. Sul loro sito, c’è il modulo contattaci, dove dovrete semplicemente scrivere che intendete disattivare il servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *