Come Avere la Postura Giusta Quando si Utilizza il Computer

Con questa guida voglio mostrarti come rimanere in salute dopo ore di lavoro sul computer, dato che è diventato uno strumento di tutti i giorni. Quando lavori al computer puoi utilizzare semplici accorgimenti per evitare possibili problemi alla salute.

Per iniziare devi mantenere una corretta posizione sulla sedia. La tastiera deve essere inclinabile per permetterti una posizione confortevole e sopratutto per non farti affaticare le mani, le braccia e le spalle. L’ ergonomia prevede che l’ angolo ideale formato dei gomiti sia compreso tra i 90 gradi e 150 gradi rispetto al piano della scrivania.

Il tuo computer deve poggiare sopra una superficie stabile e spaziosa da permettere una corretta disposizione dei componenti hardware (schermo, tastiera e tutte le altreperiferiche). Mantieni una distanza dal monitor che non superi i cinquanta centimetri. La tua sedia deve essere stabile e regolabile,da permetterti una certa libertà che una normale sedia non ti permetterebbe

L’illuminazione della tua stanza deve essere sufficiente, ma non eccessiva, filtra la luce naturale con delle persiane e combinala con quella artificiale. Se possibile non posizionare il tuo personal computer troppo vicino a una finestra, invece cerca di orientare la tua postazione in modo da non aver riflessi né sul monitor né sulla tastiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *