Come Applicare Finiture a Cera

In questa guida vedremo come eseguire l’applicazione di finiture a cera. Vedremo tutti i particolari e i dettagli di questa applicazione che utilizza la cera. La cera conferisce ai mobili uno splendore discreto e ne conserva anche il suo aspetto naturale.

La superficie, però si può facilmente segnare se non è stata precedentemente trattata con una vernice trasparente. Prima di tutto bisogna dire che dobbiamo preparare il mobile per la rifinitura. A questo punto dobbiamo applicare la cera al mobile con un tampone di lana d’acciaio o paglietta di nylon.

Facciamo questo strofinando nel senso della venatura. Fare in modo da non lasciare traccia della cera sulla superficie. Entro due minuti strofinare la superficie sulla quale è appena stata applicata la cera per ottenere una copertura uniforme. La superficie potrebbe anche presentarsi molto appiccicosa.

A questo punto dobbiamo concludere. Bisogna continuare a strofinare, girando lo straccio quando sarà saturo. Continuare a strofinare energicamente fino a che la superficie diverrà brillante. Tener fermo il mobile con un panno durante la lucidatura, così da evitare di lasciare le impronte delle dita sul legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *